Pubblicato il

Operina musicale

Mercoledì 4 giugno 2008, alle 9:30
presso il Cinema Teatro Fellini, viale Lombardia 53, Rozzano (MI), sarà presentata l’operina musicale “Dalla Culla alla Tromba”, cui parteciperanno nel ruolo di coristi, attori, danzatori e altri importanti ruoli organizzativi, tutti gli allievi della Scuola Elementare di via Milano.

La musica è già stata appositamente composta dal M° Andrea Giè. Libretto di Marcella Lenarduzzi. Arrangiatrice del testo, regista, scenografa e coordinatrice generale l’insegnante e vice-dirigente scolastico, dr. Wanda Zurrida.

Giovedì 29 maggio 2008, alle 16:30, presso la Scuola Elementare di via Garofani a Rozzano (MI), si terrà il saggio annuale di chitarra classica e pianoforte degli allievi strumentisti della Scuola Elementare di via Milano aRozzano.

Nota: Il Circolo Scolastico 2 delle Scuole Elementari di Rozzano consta di due Scuole, quella di via Milano e quella di via Garofani.

La Scuola di via Milano è stata la prima ad essere inserita nel progetto di 11note “MUSICA MAESTRO” per i bambini delle Scuole Elementari.

I pianoforti sono stati ospitati dalla adiacente Scuola di via Garofani per questioni di spazio.

Il prossimo anno scolastico 2008/2009 vedrà inserita nel programma “MUSICA MAESTRO” la seconda Scuola Elementare del Circolo 2. Il programma sarà lo stesso; saranno differenti gli strumenti. I bambini studieranno clarinetto e flauto traverso.